BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Convegno Nazionale "Aiutiamoli a Vivere" a Cremona Stampa E-mail
Scritto da Fondazione "Aiutiamoli a Vivere"   
Facebook!
Come ogni anno ci accingiamo ad organizzare l’appuntamento nazionale della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” dove avremo l’opportunità di incontrarci, discutere e valutare, l’operato della nostra organizzazione. Quest’anno abbiamo voluto porre al centro della nostra discussione il tema “LA RECIPROCITA’ DEL DONO”. Dopo aver ampiamente discusso a Roma lo scorso anno “della consapevolezza” di aver trasformato lo “spontaneismo” in organizzazione capillare e capace di rispondere ai bisogni  dei bambini attraverso la definizione di apposite progettualità; quest’anno a Cremona discuteremo di quanto “utile” sia stato questo passo e quali ricadute abbia  provocato in tutti noi , sia in termini di crescita qualitativa del servizio erogato sia in termini di crescita personale che in ognuno di noi ha determinato una consapevolezza aggiuntiva che vorremmo discutere tutti insieme: “LA RECIPROCITA’ DEL DONO”.

Un convegno a Cremona tutto impregnato alla valutazione di quanto realizzato, all’analisi delle criticità e degli errori commessi, alla definizione dei nuovi organismi dirigenti della Fondazione a partire dalla nomina del nuovo Presidente sino alla rideterminazione di nuove attività, progettualità e strategie da definire insieme in questi tre giorni di Convegno, 5-6-7 Dicembre a Cremona in Zona Fiere. Il mio invito personale ed a nome di tutta la struttura organizzativa della Fondazione è di partecipare attivamente, come avete sempre fatto, e di continuare ad alimentare un’idea e un sogno che, crescendo, si diffonde in ogni angolo di mondo dove, sin qui, abbiamo gettato il nostro sguardo. Infine, sarà un’occasione, al termine del mio mandato, per salutarci calorosamente tutti e per rinnovarvi la mia gratitudine per essere stati al mio fianco per sei anni con tutte le difficoltà, errori ma anche soddisfazione di aver delineato un modello dove ognuno è orgoglioso del “NOSTRO ESSERE FONDAZIONE”. Non mancate, sarà sicuramente importante non perdersi  neanche un minuto della nostre discussioni appassionanti e delineante scenari e prospettive sempre più alla portata del nostro credo “NON ABBIATE PAURA” e del nostro donare con la consapevolezza della “RECIPROCITA’ DEL DONO”.

 

Il Presidente (dott. Fabrizio Pacifici)

 

---------------------------------------------------

 

Nel corso del convegno verranno presentati i progetti di Aiutiamoli a Vivere, verrà presentata la relazione annuale del Presidente, Fabrizio Pacifici, si parlerà di accoglienza e progettualità. Interverranno anche Geo Bosini, coordinatore del MAVI (Movimento delle Associazioni accoglienti Bambini in Italia), il presidente della PUER, i rappresentanti del Comitato Minori Stranieri del Governo e gli Ambasciatori della Repubblica di Belarus e del Congo in Italia.

 





Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Technorati!Yahoo!
< Precedente   Prossimo >

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata