BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

E morto il professore Vasily Nesterenko Stampa E-mail
Scritto da Progetto Humus   
Facebook!

Vassili Nesterenko - (c) Wladimir TchertkoffMondo in Cammino e il Progetto Humus annunciano, con grande commozione, la morte del prof. Vasily Nesterenko, avvenuta il 25 agosto 2008.

 

Fortemente irradiato durante il disastro di Chernobyl (aveva sorvolato in elicottero il blocco IV in fiamme), ha continuato (fondando Belrad - un istituto indipendente di ricerca sulle conseguenze di Chernobyl - con l'aiuto di Andrei Sakharov, Ales Adamovich e Anatoly Karpov) a combattere contro la disinformazione su Chernobyl per l’affermazione della verità e per denunciare la pericolosità del nucleare.

 
Chiediamo a tutti coloro che ospitano i bambini di Chernobyl, che combattono per un futuro libero dalla follia del nucleare, a coloro che sono impegnati in progetti rispettosi dell'ambiente e di tutela per le future generazioni e a coloro che vogliono affermare scientificamente e con rigore la verità sul misfatto di Chernobyl, di unirsi al nostro dolore e di rinnovare il proprio impegno nelle comuni battaglie che ci hanno sempre affiancato all’impegno e alla passione del grande scienziato scomparso.




Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Technorati!Yahoo!
< Precedente   Prossimo >

 

Advertisement

 

Ricerca personalizzata