BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Risposta del MAVI al presidente AVIB Stampa E-mail
Scritto da Geo Bosini - MAVI   
Facebook!
Quando le capacità hanno limiti di esperienza, capita che anche colui che si sente più bravo in assoluto, usando strumenti non consoni alle proprie capacità di comunicazione, scriva e dichiari cose nate solo ed esclusivamente dalla propria fantasia. L’intelligenza è un valore, usarla per inveire su persone che si incontrano per confrontarsi su temi di interesse sociale, in particolare di bambini e decidono di formare un Movimento per la difesa del fanciullo credo sia un intelligenza con grossi limiti di socializzazione e poco rispettoso delle libertà. Libertà riaffermate nella nostra Costituzione in modo analitico, all’inizio della sua prima parte, dall'art.13 al 22, frutto dell’esperienza del periodo fascista, dove il regime aveva annullato ogni tipo di libertà proprio per poter rimanere più saldamente al potere. MAVI non cerca potere ne scimmiotta nessuno.

MAVI, è stato costituito  per rendere operativi i diritti di ogni bambina e di ogni bambino promuovendo i principi enunciati dalla Convenzione sui Diritti dell’ Infanzia. MAVI pone al centro della propria attività il benessere dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo, sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi approvati dalle Associazioni aderenti. MAVI si farà promotore di tutte quelle iniziative che possa garantire al bambino /a una famiglia che possa educarlo con affetto per un futuro sostenibile tramite gli istituti dell’adozione, dell’affido e dell’accoglienza. Per il perseguimento delle proprie finalità si propone di:

  • promuovere i principi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, sottolineandone e sostenendone l’importanza a livello nazionale, coordinandosi con istituzioni, e autorità locali;
  • organizzare, tramite le Associazioni aderenti presenti sul territorio, campagne di sensibilizzazione e convegni per sensibilizzare la popolazione sulle problematiche del fanciullo.
MAVI è una giovane realtà che si avvarrà dell’esperienza maturata dalle Associazioni aderenti in anni di vita dedicata al futuro dei bambini, se questo significa vecchio, io dico, bentornato.




Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Technorati!Yahoo!
< Precedente   Prossimo >

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata