BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

361 miliardi di Rubli investiti nel programma “Bambini della Bielorussia” Stampa E-mail
Scritto da Progetto Humus   
Facebook!

361 miliardi di Rubli Bielorussi (più di 113 milioni di Euro) investiti, per il 2007, nel programma “Bambini della Bielorussia” e per i programmi per la sicurezza demografica.


Quest’anno il budget nazionale ha assegnato 185 miliardi di rubli bielorussi per il programma “Bambini della Belarus” e 176 miliardi di rubli bielorussi per il programma di “Sicurezza demografica”. Lo ha dichiarato, oggi, il vice premier bielorusso Alexander Kosinets in una video conferenza alla Camera del governo. La conferenza mette in evidenza i risultati ottenuti nell’”Anno dei bambini” in Belarus.

Kosinets ha sottolineato che la Belarus stà constantemente adottando misure per aumentare i benefici alle famiglie numerose e per incrementare i tassi di natalità. Dal 1° giugno 2007 sono stati aumentati i benefici per i bambini. Quando, nasce il primo figlio, la famiglia riceve un sussidio pari a 5 volte il valore minimo salariale. Alla nascita del secondo figlio il sussidio diventa di 7 volte il valore salariale minimo. Famiglie numerose con tre o più bambini al di sotto dei 18 anni o con bambini disabili godono di benefici fiscali. In ottemperanza del decreto presidenziale n. 414, lo stato copre per il 50% i prestiti agevolati rilasciati a famiglie con tre figli e per il 70% quelli per le famiglie con quattro figli. “Secondo le stime, 168 miliardi di Rubli verranno risparmiati grazie alla razionalizzazione dei pubblici benefici. Questi fondi saranno utilizzati per i programmi sociali e sanitari per il bambini”. Ha dichiarato il Vice Premier.

 

Traduzione di ProgettoHumus da http://www.belta.by





Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Technorati!Yahoo!
< Precedente   Prossimo >

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata