BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

GRAZIE all'Ambasciatore Ardizzone Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
Gent.mo Ambasciatore Ardizzone, è con straordinaria stima e simpatia che l’AVIB intende qui ringraziarLa calorosamente, mio tramite, per l’impegno umano, professionale e diplomatico che Lei ha dimostrato in questi intensissimi e non sempre facili anni di lavoro a Minsk nella rappresentanza del nostro Paese. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerla ed apprezzarla per la sensibilità umana e la lungimiranza politica di aver compreso la bontà ed insieme la complessità di un movimento di volontariato tumultuoso e appassionato come il nostro, di grande vitalità e che non ha eguali per tipologia e impegno in nessun’altra esperienza internazionale di solidarietà.

In questi anni, soprattutto nei momenti di difficoltà, Lei ha saputo cogliere magistralmente il ruolo della nostra “diplomazia dell’amore” come non seconda a quella politica, economica e culturale, l’ha saputa valorizzare e dare sostanza aiutandoci a superare insieme le non poche complessità. Tramite il suo continuo impegno, i nostri due paesi sono oggi più vicini, può essere facilitata la comprensione e la bilateralità, è stata valorizzato il nostro ruolo, è sempre più apprezzato il nostro paese in Bielorussia, si sono consolidati canali culturali e sociali di forte spessore. Lei chiude ora un’esperienza che ci auguriamo le lasci dei buoni ricordi. Quanto a noi, riteniamo che tutti i bambini e i ragazzi che accogliamo e aiutiamo in Bielorussia debbano considerarLa simpaticamente e affettuosamente  un po’ “zio” di tutti loro. Il mondo ha un senso per il futuro dei bambini. Le auguriamo le più grandi soddisfazioni professionali ed umane nei nuovi prestigiosi incarichi che il Governo Le assegnerà, certi di avere in Lei un grande amico, un grande Italiano, una persona che sa, assieme a noi, quanto l’amore e la solidarietà segnino in bene i nostri destini comuni.

 

Anche la redazione di www.belarusnews.it si unisce all'AVIB nel ringraziare l'Ambasciatore - S.E. Guglielmo Ardizzone - per ciò che ha fatto in questi anni e nell'augurare un buon lavoro, sperando in una proficua collaborazione, al nuovo capo della nostra rappresentanza diplomatica a Minsk, S.E. Norberto Cappello.





Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Technorati!Yahoo!
< Precedente   Prossimo >

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata