BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

La Bielorussia al Festival Internazionale dei Cori Stampa E-mail
Scritto da Festival Internazionale dei Cori   
Facebook!

Il Coro Idica (Coro Italiano DI Canti Alpini), fondato la notte di Natale del 1957, persegue da mezzo secolo la nobile finalità di portare in Italia e all'estero il canto ed il folclore bergamasco. Nel cinquantesimo anno dalla sua fondazione organizza la settima edizione del Festival Internazionale dei Cori, una straordinaria manifestazione canora unica nel suo genere in Italia sia per l'elevato numero delle formazioni partecipanti, sia per la durata dell'evento. Il Festival avrà luogo a Clusone (BG) dal 27 giugno al 1 luglio 2007, ma con numerose diramazioni volte a coinvolgere l'intera Regione Lombardia.

 

A questa manifestazione canora unica nel suo genere e organizzata in maniera spettacolare, ponendo attenzione a ogni dettaglio e ad ogni particolare, parteciperà anche un coro famoso coro dalla Bielorussia: il Grodno National Chamb. Choir of Orthodox Church Music Doilidstva.

 

Il Coro Doilidstva inizia la sua attività nel 1990, con la ripresa del revival della cultura nazionale Bielorussa. Si propone come coro della Chiesa Ortodossa di Grondo ed è principalmente interprete della musica sacra.

 

Al festival Internazionale del Cori si esibirà in 3 serate:

CLICCA QUI per sapere dove puoi ascoltare le oltre 170 ore di canti di tutto il mondo!

 

Spiegare il Festival Internazionale dei Cori è come tentare di rendere esplicita una buona ricetta. Pur enumerando con accuratezza ingredienti e dosi e spiegando sinceramente ed esaurientemente le fasi, non è possibile chiarire del tutto ciò che si prepara per i sensi del convitato. Come un buon piatto il Festival va soprattutto gustato! Ciò premesso, per dare un'idea, ci sembra logico ricorrere a qualche accenno storico, facendo riferimento a quanto si è scritto riguardo alle passate edizioni nelle pagine del libro " il nostro ECO SUI MONTI Coro Idica canti nel mondo, dal 1957 ”, riportando solo alcune tra le numerose pagine dedicate all'evento Festival nelle sue edizioni. Nella scelta delle pagine si è cercato di privilegiare ciò che potesse aiutare a cogliere la sinergia che necessariamente deve costituirsi per rendere possibile il Festival. Il Festival non è solo manifestazione canora, ma è coinvolgimento a livello emotivo e sensoriale, è fatto di eventi e di incontri, di momenti ufficiali e di relazioni interpersonali, è accoglienza e voglia di conoscersi. È in sostanza un evento complesso che fa di ciascuno protagonista e risorsa.





Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Technorati!Yahoo!
< Precedente   Prossimo >

 

Advertisement

 

Ricerca personalizzata