BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

BelarusNews
La Bielorussia su FaceBook! Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

La redazione di www.belarusnews.it ha deciso di creare un gruppo su FaceBook (www.facebook.com), il famoso "social network" che sta spopolando anche in Italia. L'obiettivo del gruppo e conoscere persone legate in qualche modo alla Bielorussia e creare un vero e proprio spazio dove scambiarsi notizie e informazioni (ma anche racconti di esperienze o consigli di viaggio!). Insomma... un'opportunità in più che va ad affiancare il portale www.belarusnews.it! Il link del gruppo è questo: http://www.facebook.com/group.php?gid=89088760202 Per iscriverti (ovviamente gratuitamente) devi prima essere iscritto a Face Book.

Leggi tutto...
Cala l’interesse per la Bielorussia sul web Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Grazie ad un nuovo software di Google, ancora in versione Beta, abbiamo potuto costruire alcune statistiche che hanno rivelato un drastico in calo di interesse degli utenti di internet per la Bielorussia. Google Insights permette di vedere dal 2004 ad oggi, quanto una parola è stata cercata dagli utenti internet nel motore di ricerca più famoso del mondo. Dal grafico che riportiamo si possono vedere due grossi “picchi di interesse”, rispettivamente nei mesi di settembre 2005 e 2006. E’ facile intuire il motivo: a settembre 2005 si era aperta la questione delle adozioni internazionali con la Bielorussia, tuttora bloccate, mentre a settembre dell’anno successivo tutti ricorderanno la storia di Vika che ha avuto un eco mediatico (non solo in Italia) non indifferente. Ci spiace costatare che l’interesse verso i bambini e la Bielorussia è alto solo in occasione di situazioni che vengono dipinte come “casi diplomatici” o in occasione delle elezioni politiche. Speriamo che in un futuro, non troppo prossimo, la situazione migliori.

 

Cala l’interesse per la Bielorussia sul web
Chernobyl 22 anni dopo: per NON dimenticare! Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!
Come ogni anno, in occasione del ventiduesimo anniversario dell'incidente nucleare di Chernobyl, la redazione di www.BelarusNews.it invita tutti gli utenti ad una breve ma significativa riflessione. Innanzitutto è doveroso, una volta di più, esprimere il ringraziamento ai liquidatori e alle loro famiglie, il cui coraggio e la dedizione al lavoro ha permesso di limitare i pur ingenti danni dovuti all'esplosione del reattore 4 di Chernobyl, il 26 aprile 1986. Il loro sacrificio non può e non deve, quindi, passare inosservato, per non togliere la voce anche alle centinaia di vittime e di persone che per quell'incidente soffrirono e soffrono tutt'ora. E' quanto mai necessario mantenere viva la memoria di quello che successe quella notte, perché una tale tragedia va sempre ricordata, perché provocò conseguenze che purtroppo ancora oggi colpiscono tanti bambini e tante persone, non solo nel corpo ma anche a livello psicologico. Da tanti anni l'Italia si preoccupa e si occupa dei tanti bambini bisognosi provenienti dalla Bielorussia, dall'Ucraina e dalle altre zone colpite e avvelenate.
Leggi tutto...
SOStieni www.belarusnews.it Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!
Nelle prossime settimane la redazione di www.belarusnews.it dovrà rinnovare l'hosting del dominio e alcuni servizi legati al portale. Per questo ci affidiamo alla Vostra generosità, chiedendoVi un piccolo contributo. Se ritenete utile il nostro servizio, potete sostenere con un'offerta (anche solo di 10 cent!) la redazione e tutte le sue numerose attività. Sottolineiamo sempre il carattere gratuito e non a scopo di lucro del nostro operato e il fatto che il nostro impegno, a differenza di altri, è quello di rendere accessibili a tutti GRATUITAMENTE le informazioni. Le Vostre donazioni non andranno sprecate o mal gestite, ma serviranno a migliorare e a supportare concretamente ciò che facciamo.
Leggi tutto...
AUGURI di buon Natale e buon 2008! Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Cari utenti di BelarusNews.it, tutta la redazione intende esprimerVi i più sentiti, sinceri e calorosi auguri affinché possiate passare delle meravigliose feste. La fresca notizia che i bambini bielorussi potranno venire in Italia ci riempie di felicità, anche se i terribili mesi passati sembravano aver infranto questo sogno; è doveroso un ringraziamento a tutte le autorità e le istituzioni che si sono prodigate per giungere a questo atteso accordo, ma il grazie più grande va a tutte le famiglie che, ogni anno, rinnovano amore e impegno per i nostri piccoli amici bielorussi, dimostrando fortemente  come la gratuità e la solidarietà siano valori quanto mai attuali e fondamentali.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 Prossimo > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 21

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata