BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

BelarusNews
Chernobyl: per NON dimenticare !!! Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!
In Bielorussia non ci sono centrali nucleari (per ora…); l’Italia si è dichiarata contraria con un referendum proprio dopo il grave incidente in Ucraina. A poche ore dall’anniversario numero 21 dell’incidente di Chernobyl, occorso il 26 aprile 1986, non possiamo esprimerci dal condividere con voi alcune riflessioni. Riteniamo giusto e doveroso citare il toccante libro della giornalista bielorussa, Svetlana Aleksievic, intitolato “Preghiera per Chernobyl”, in cui l’autrice raccoglie sul campo numerose testimonianze di chi, quella tragedia, l’ ha vissuta sulla propria pelle e che, ancora oggi, ne porta le cicatrici, nel proprio cuore prima che nel fisico. RICORDARE quel tragico evento significa riconoscerci consapevoli di quella tragedia, che ha indiscutibilmente cambiato il mondo. La mobilitazione e il grande movimento solidaristico che si è attivato da quel giorno d'aprile non ha eguali nella storia, per il massiccio coinvolgimento di persone, anche straniere, che si sono prodigate per arginare il problema, più o meno direttamente.
Leggi tutto...
Aggiornamento NewsLetters www.belarusnews.it Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!
In questi giorni avrete ricevuto alcune mail dall’indirizzo che chiedevano di confermare la propria iscrizione. Questo si è reso necessario per migliorare il nostro servizio e offrire il meglio ai nostri utenti, evitando, per esempio, fastidiose pubblicità nella propria casella mail. La redazione ha quindi deciso di gestire il servizio nel seguente modo:
  • la “newsletter Associazioni” verrà gestita attraverso il servizio Google Groups;
  • la “newsletter di BelarusNews”  verrà integrata nel nuovo portale. Tutti i vecchi indirizzi degli iscritti verranno importati senza distinzioni, qualora qualcuno non voglia più ricevere le notizie, sarà sufficiente cliccare sul link “RIMUOVI” in basso ad ogni mail inviata dal portale. Vi chiediamo quindi di cliccare sul link di conferma della mail che vi è stata spedita o che vi arriverà nei prossimi giorni. Sarà comunque disponibile in Home Page un modulo dove potersi iscrivere in qualsiasi momento.
AUGURI di buon Natale e buon 2007! Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Sarà un Santo Natale diverso, quello di quest’anno. Ci riesce difficile trovare le parole adatte per fare gli auguri alle troppe famiglie che, proprio in questi giorni, hanno appreso del blocco dei viaggi dei piccoli bielorussi, che tradotto significa festività in solitudine. Quello che ci lasciamo alle spalle è stato sicuramente un anno tribolato, sotto troppi punti di vista. Per una volta però non vogliamo parlarvi dei problemi e delle notizie poco rassicuranti che abbiamo dovuto diffondere in questo periodo. Vogliamo raccontarvi di speranza, una speranza luminosa.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 Prossimo > Fine >>

Risultati 19 - 21 di 21

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata