BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Adozioni
I bambini NON sono merce di prova Stampa E-mail
Scritto da Giulia De Marco   
Facebook!
A poche settimane dalla ripresa dei soggiorni solidaristici  è ancora fronte diviso sulle modalità di gestione di programmi che coinvolgono, ogni anno, circa  30mila minori stranieri orfani e non orfani per periodi di vacanza con le famiglie ospitanti italiane. Amici dei Bambini ha presentato un ricorso contro il Tar del Lazio per chiedere l’annullamento delle Linee Guida che regolano i soggiorni, nel punto in cui è prevista la partecipazione di orfani e minori in stato di abbandono a tali programmi. Giulia de Marco, già presidente del Tribunale per i Minorenni di Torino, è concorde con l’associazione sulla necessità di togliere i minori abbandonati dai soggiorni solidaristici, considerati i gravi  traumi che provocano nei bambini.
Leggi tutto...
Adozioni: associazioni, si riavvii lo scambio Italia-Bielorussia Stampa E-mail
Scritto da ANSA   
Facebook!

(ANSA) - PADOVA, 24 FEB - Una richiesta per l'invio in Bielorussia della delegazione tecnica per la firma del protocollo, già redatto, per disciplinare le modalità di ingresso e di accoglienza dei bambini in Italia e per la creazione di un tavolo di lavoro, a cui possano contribuire le associazioni di volontariato, è stata rivolta al ministro della solidarietà sociale. In un documento, sottoscritto oggi a Padova da 37 associazioni di tutta Italia, si sollecita inoltre il rigetto di qualsivoglia istanza che possa ostruire o discriminare le iniziative di accoglienza dei minori. L'occasione per fare il punto sulle iniziative di accoglienza per i bambini bielorussi e ucraini è venuta dal convegno “Chernobyl 20 anni dopo: quale futuro per i progetti di solidarieta?” organizzato a Padova dal locale Centro Servizio Volontariato. Erano presenti, tra gli altri, Carmela Cavallo, magistrato e capo dipartimento della giustizia minorile in Italia e Ilona Kononchuk, vice console per l'Ucraina. Il documento sarà inviato lunedì (oggi, ndr) anche ai ministeri degli esteri, famiglia e giustizia nella speranza che si riavvii lo scambio Italia-Bielorussia. (ANSA).

Preghiamo insieme per i bambini Bielorussi Stampa E-mail
Scritto da Alberto Fortunati   
Facebook!

Invito tutti quelli che credono ancora nel valore della preghiera a partecipare alle ore 24 di domenica 24 dicembre alla SANTA MESSA DI NATALE. Senza la minima intenzione polemica, dev'essere assolutamente chiaro, ma con l'unico scopo di pregare assieme a chi è legittimo rappresentante della Chiesa cristiana nella notte più SANTA. Sarebbe così bello se quella sera potessimo essere in tanti a pregare anche per i bambini bielorussi, NON NOSTRI, sarebbe così bello se anche don Danilo Grillo potesse pregare per tutti i bambini bielorussi, CHE NON SONO NOSTRI. Visto che non mi risulta ancora vietata la preghiera mi piacerebbe che qualcuno scegliesse di partecipare alla Messa nella Parrocchia di Santa Maria a Cogoleto (GE). NESSUNO DI NOI VUOLE CREARE CONFUSIONE, vogliamo solo pregare e pensare a quei bambini, tutti assieme nella Casa del Signore. Invitiamo chi volesse aderire a questa iniziativa a portare una candela per ricordare i bambini bielorussi, NON NOSTRI!!

Leggi tutto...
Incontro con Ambasciatore Aleksei Skripko Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Famiglie Adottanti   
Facebook!

I rappresentanti del Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia hanno incontrato oggi (19 novembre 2006)l’ambasciatore di Bielorussia. Nel corso dell’incontro l’ambasciatore Skripko ha comunicato che attualmente in Bielorussia sono in corso attività per la preparazione di un documento preliminare per l’organizzazione della missione prevista per il 23 novembre e successivamente annullata. Tale documento, che dovrebbe costituire la base dell’accordo per le garanzie, verrà poi scambiato con il governo italiano ma ancora non sono noti i tempi per l’effettiva riorganizzazione dell’incontro.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 Prossimo > Fine >>

Risultati 28 - 31 di 31

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata