BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Politica
Ultimi aggiornamenti alla vigilia delle elezioni in Bielorussia Stampa E-mail
Scritto da Ambasciata della Repubblica di Bielorussia   
Facebook!

Ecco le ultime notizie alla vigilia delle elezioni presidenziali di domani e dopodomani in Bielorussia. Vi ricordiamo che potete seguire lo svolgimento delle elezioni in tempo reale sul nostro portale e sul nostro forum (www.belarusforum.it):

 

  • Osservatori OCSE: calmo l’ambiente delle elezioni in Bielorussia
  • Osservatori CSI: in regola la campagna elettorale in Bielorussia
  • Il Presidente Lukašenka invita i cittadini a votare il giorno delle elezioni
  • Presidente Lukašenka ribadisce necessità di riconsiderare pena di morte
  • Bielorussia, Kazakhstan e Russia fondano lo Spazio economico comune
  • Bielorussia verso abolizione della registrazione di utenti degli internet caffé
  • Sono in arrivo gli exit polls delle elezioni in Bielorussia 
  • Le dogane bielorusse si preparano a introdurre notifica preventiva UE
Leggi tutto...
11 aspiranti candidati alla Presidenza della Repubblica presentano firme Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Il 1° novembre 2010 la Presidente della Commissione elettorale centrale bielorussa Lidziya Yarmošyna ha annunciato i dati ufficiali sul numero delle firme raccolte dai contendenti alla Presidenza della Repubblica e consegnate dai loro gruppi di promotori alle commissioni elettorali territoriali. Per la prima volta nella storia bielorussa undici contendenti hanno varcato la soglia di sbarramento pari a 100 mila firme imposta dalla legislazione. Nel 1994 furono in sette i contendenti che riuscirono a presentare oltre 100 mila firme o più, sei dei quali furono poi registrati. Ora si passa alla verifica della firme, fino all’8 novembre, ad opera delle Commissioni elettorali, e alla presentazione dagli aspiranti candidati delle dichiarazioni dei redditi e proprietà. Si concluderà entro il 23 novembre con la registrazione dei candidati alla Presidenza della Repubblica e, quindi, il lancio delle campagne elettorali.

Leggi tutto...
Undici candidati presentano firme per correre alle Presidenziali Stampa E-mail
Scritto da Ambasciata della Repubblica di Belarus   
Facebook!

Il 29 ottobre 2010 è scaduto il termine imposto dalla legge per la presentazione commissioni elettorali territoriali delle liste con le firme a sostegno dei candidati alla Presidenza della Repubblica. Secondo le anticipazioni non ufficiali, ben undici contendenti (dei tredici che hanno partecipato alla raccolta), tra cui il Presidente in carica, sono riusciti a raccogliere oltre 100 000 firme necessari per poter candidarsi alle prossime elezioni Presidenziali. Secondo le valutazioni degli osservatori e mass media, la corsa alla raccolta delle firme si è svolta in modo aperto e inclusivo, senza restrizioni o pregiudizi da parte delle autorità.

Leggi tutto...
Assemblea ONU: incontro Frattini - Martynov Stampa E-mail
Scritto da Ansa.it   
Facebook!

Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha avuto a margine della 65/esima Assemblea generale delle Nazioni Unite una serie di incontri bilaterali con i colleghi di Tunisia, Brasile, Argentina, Bielorussia Panama e con il segretario Generale della Lega Araba, Amre Moussa. Lo rende noto un comunicato della Farnesina. Con il ministro degli Esteri bielorusso Martynov è stata confermata la volontà italiana di contribuire al graduale avvicinamento di quest'ultima all'Europa attraverso la positiva e rispettosa collaborazione bilaterale in campo umanitario ed economico, nonchè nel settore dell'istruzione, dove si sta predisponendo un accordo di cooperazione tra i due paesi. Martynov ha informato Frattini dello stato di preparazione delle elezioni parlamentari che si svolgeranno in dicembre in Bielorussia, confermando la volontà del suo governo di aprire il processo al monitoraggio degli osservatori internazionali.

Berlusconi, da Lukashenko assicurazioni su adozioni Stampa E-mail
Scritto da ANSA.it e BelarusForum.it   
Facebook!

MINSK - "Ringrazio per le assicurazioni avute" sul tema delle adozioni di bambini bielorussi da parte di famiglie italiane "sulla possibilità di lavorare insieme" su questo tema. Così Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa congiunta con il leader Alexander Lukashenko. Il leader bielorusso per parte sua ha riferito che nel corso della bilaterale si è parlato anche di adozioni internazionali ed ha fatto cenno alle "garanzie che abbiamo avuto dalla Santa Sede e dallo Stato italiano". Lukashenko ha ringraziato Berlusconi per aver interrotto l'isolamento internazionale che da anni impedisce visite di leader occidentali in Bielorussia. "Ringrazio Berlusconi - ha detto il presidente bielorusso - per la sua puntualità: aveva promesso di venire ed è venuto. Noi - ha proseguito Lukashenko - comprendiamo bene il significato di ciò e ce lo ricorderemo". (ANSA)

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 16

 

Advertisement

 

Ricerca personalizzata