BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Associazioni
GRAZIE all'Ambasciatore Ardizzone Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
Gent.mo Ambasciatore Ardizzone, è con straordinaria stima e simpatia che l’AVIB intende qui ringraziarLa calorosamente, mio tramite, per l’impegno umano, professionale e diplomatico che Lei ha dimostrato in questi intensissimi e non sempre facili anni di lavoro a Minsk nella rappresentanza del nostro Paese. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerla ed apprezzarla per la sensibilità umana e la lungimiranza politica di aver compreso la bontà ed insieme la complessità di un movimento di volontariato tumultuoso e appassionato come il nostro, di grande vitalità e che non ha eguali per tipologia e impegno in nessun’altra esperienza internazionale di solidarietà.
Leggi tutto...
Permettetemi di salutarVi Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Pacifici   
Facebook!
L’occasione delle “Vacanze-Lavoro” ed i Volontari in partenza per Porecie, Zabinka e Telekhani mi offrono la possibilità di fare il punto della situazione ed affermare, senza possibilità di smentita, che la Fondazione sta producendo il massimo sforzo per garantire e sviluppare tutte le attività oltre l’accoglienza, tese a costruire un reale recupero della popolazione infantile bielorussa ospite di internati o individuata in villaggi dove sta operando la nostra organizzazione. Voglio salutare tutti i Volontari delle “Vacanze Lavoro” che come ogni anno si rendono disponibili a trascorrere le proprie ferie nella Repubblica di Belarus in Internati dove preventivamente sono stati  individuati bisogni e carenze strutturali al fine di rendere più vivibili le condizioni di vita dei bambini accolti in tali strutture.
Leggi tutto...
Adozione e affidamento: proposte a confronto Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia   
Facebook!
Intervento del Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia alla Commissione parlamentare Bicamerale per l'infanzia.
 
A nome del Coordinamento famiglie adottanti  in Bielorussia, vorremmo prima di tutto ringraziare la Presidente On.le Serafini e gli Onorevoli membri della Commissione Parlamentare per l’infanzia per l’invito che ci è stato rivolto. Oggi, in occasione di questo seminario di studio, desideriamo portare la nostra esperienza per invitare tutti gli auditori ad uno spunto di riflessione di più ampio respiro. La maggior parte di voi saprà come la nostra richiesta di adozione derivi da forme di soggiorno ed ospitalità di tipo solidaristico-umanitario verso i cosiddetti Bambini di Chernobyl.
Leggi tutto...
Comunicazione alle Associazioni della Provincia di Bergamo Stampa E-mail
Scritto da Questura di Bergamo   
Facebook!
La Questura di Bergamo ci ha pregato di diffondere questo documento celermente. Come tutti sapranno, dal 28 maggio 2007 i permessi di soggiorno sotto i 3 mesi sono aboliti. In attesa del decreto attuativo la Questura di Bergamo prega le associazioni che ospitano sul territorio della Provincia di Bergamo, di compilare il modulo in allegato. Agli amici delle altre province il consiglio è di fare una telefonata alla propria Questura competente per informarsi ed evitare inutili code. Nello stesso file troverete anche le istruzioni per la compilazione (non servono foto).
Ringraziamenti dalla Federazione AVIB Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
A nome dell'AVIB e di tutte le Associazioni aderenti voglio porgere il più sentito ringraziamento ai nostri Rappresentanti Istituzionali ed alle Istituzioni bielorusse per l'attivazione e la realizzazione dei Progetti di Accoglienza che da alcune settimane hanno reso molto più intense ed altrettanto piacevoli le giornate di tutti coloro che lavorano perchè agli esseri più indifesi venga assicurato quel risanamento terapeutico e quell'affetto che possono venire dall'esperienza nelle famiglie italiane. Faticosamente stiamo valicando decine di ostacoli, non ultimi quelli di natura burocratica, nella crescente consapevolezza dell’ importanza di mantenere sempre massima l'attenzione e il rispetto delle norme che regolano l'accoglienza.
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 100

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata