BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Associazioni
Lettera della Federazione AVIB alle Associazioni Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
Con la partenza degli ultimi gruppi si è conclusa l’Accoglienza 2007, accoglienza che ben sappiamo è stata in forse fino alla fine; è quindi doveroso per tutti noi tracciare un bilancio di questo anno appena terminato. Il 2007 non è stato sicuramente un anno tranquillo per quanto riguarda l’Accoglienza; se i primi cinque mesi sono stati carichi di tensione e dubbi anche l’ultimo periodo è stato concitato e solo il Natale ci ha portato serenità. Tutto ciò non è però avvenuto per puro caso, dietro a tutto questo vi è stato un costante impegno profuso dai Membri del Consiglio di Presidenza della Federazione, ognuno di essi, con le proprie capacità e possibilità: di tempo e di conoscenza, ha operato per fare squadra, superando l’interesse della singola Associazione per promuovere e difendere gli interessi comuni delle Associazioni, delle Famiglie ma soprattutto dei bambini, di questo le Istituzioni sia italiane sia bielorusse ci hanno dato atto.
Leggi tutto...
Notizie dal Vice Ministro dell’Istruzione Bielorusso Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Il portale “Sardegna Belarus” www.sardegnabelarus.it ha appreso dal Vice Ministro dell’Istruzione della Repubblica Belarus T.N. Kovaliova, che i preposti uffici ministeriali stanno già da oggi prendendo in esame regolarmente tutti progetti di risanamento relativi all’accoglienza in Italia dei bambini bielorussi durante il prossimo Natale. La piena ratifica italiana dell’Accordo Intergovernativo Italo-Bielorusso ha rappresentato un fatto di grande importanza a conferma delle garanzie giuridiche che tutelano i bambini bielorussi durante il loro soggiorno in risanamento in Italia e il loro regolare rientro in patria al termine del periodo stabilito.

Mozione sulla situazione attuale delle accoglienze Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
L’Assemblea della Federazione AVIB riunita in Roma il 2 dicembre, approva  all’unanimità la Relazione del Presidente Antonio Bianchi.  In particolare,  relativamente alle nuove difficoltà  emerse circa il possibile mancato arrivo di alcune decine di minori bielorussi per questioni, si ipotizza, inerenti alle adozioni e di conseguenza all’ invocato blocco di tutte le accoglienze, l’Assemblea all’unanimità ma anche come espressione del sentire dell’intero movimento dell’accoglienza, federativo e no, ribadisce:
Leggi tutto...
Apriamo le braccia a tutti i bambini bielorussi che stanno arrivando Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
E' con gioia e giustificata soddisfazione che apprendiamo la definitiva conferma dell'accettazione di tutti i prossimi soggiorni invernali ’07 – ‘08 per i ragazzi bielorussi, di qualsiasi condizione giuridica, secondo i diversi progetti proposti dalle nostre Associazioni, anche se in pochi e specifici casi sarà necessario un’ ulteriore approfondimento ma senza alcun pregiudizio ma comprensibile cautela. Il  ripristino di una piena e serena normalità sulle Accoglienze è frutto di un attento lavoro di verifica, messa a punto, superamento di alcuni scogli e contraddizioni, che entrambi i Governi hanno svolto, e che è pervenuta ormai anche alla ratifica da parte di entrambi gli Stati dell’ Accordo di questa primavera. Non posso che ringraziare il lavoro svolto dai Tecnici Ministeriali e dai Governi dei due Paesi, nonché dai reciproci Ambasciatori,  che dimostrano il valore civile ed anche politico che si attribuisce al nostro impegno di cooperazione, accompagnato all'impegno per  dare sempre maggiore qualità e continuità ai rapporti di amicizia tra Italia e Belarus.
Leggi tutto...
Lettera di Fabrizio Pacifici ad alcuni membri del CMS Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Pacifici   
Facebook!
Con la presente per esprimere un sentito ringraziamento per l’opera svolta in favore di tutte le famiglie italiane accoglienti bambini bielorussi. Non sfugge al movimento associativo né alle famiglie accoglienti la difficoltà incontrata e superata del Vostro impegno costante e continuo al fine di rettificare l’accordo del 10 maggio 2007. Nel ringraziarla, in qualità di Presidente della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” e membro permanente del Comitato Minori Stranieri in qualità di rap. del movimento associativo di accoglienza di bambini bielorussi in famiglie italiane, auspico che tale ratifica possa rasserenare un clima di tensione venutosi a creare dopo la notizia del mancato arrivo dei bambini “orfani – sociali” e orfani in stato di adottabilità nel mese di dicembre.
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 100

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata