BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

Associazioni
AVIB: parte la newsletter quindicinale Stampa E-mail
Scritto da Raffaele Iosa   
Facebook!

Il Consiglio di presidenza di AVIB, tra le varie attività che ha già svolto, ha deciso di creare una newsletter quindicinale con l'obiettivo di tenere aggiorante le varie componenti del movimento. Nel notiziario potere trovare tutte le informazioni, le notizie e i comunicati. Le newsletter saranno disponibili nell’AREA download del nostro sito (www.belarusnews.it). Abbiamo gia provveduto a pubblicare la newsletter n° 1 del  09/06/2008.

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE

Il Presidente AVIB ha incontrato Aleksei Skripko Stampa E-mail
Scritto da Raffaele Iosa   
Facebook!
Mercoledì 4 giugno ho avuto l’onore e il piacere di incontrare l’Ambasciatore Skripko come primo contatto dopo la mia nomina a Presidente AVIB. Il colloquio è stato estremamente cordiale e approfondito. Ho sentito nell’Ambasciatore un autentico apprezzamento della nostra solidarietà, che rappresenta il primo ponte solido (il nostro d’amore) di diplomazia e amicizia tra i due paesi che può avere risvolti sociali, economici e politici positivi in senso generale. Ed ho avuto altrettanto da lui la conferma del suo vivo interesse a considerare la nostra Federazione un partner importante con cui collaborare continuamente e sviluppare sempre più qualità degli interventi e serenità delle nostre attività.
Leggi tutto...
TIR della Speranza 2008 Stampa E-mail
Scritto da Aiutiamoli a Vivere Lombardia   
Facebook!

Il TIR DELLA SPERANZA è un progetto della FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE. Come obiettivo primario si propone di dare un aiuto mirato ai bisogni di Comunità, Scuole Internat, strutture sanitarie, centri di accoglienza, centri sociali per l’assistenza a famiglie bisognose, istituti di ricovero per adulti con problemi.

 

CLICCA QUI per maggiori dettagli

 


Leggi tutto...
Raffaele Iosa nuovo presidente di AVIB Stampa E-mail
Scritto da Sara De Carli - Vita.it   
Facebook!

Raffaele Iosa, classe 1952, pedagogista e funzionario della direzione scolastica regionale dell'Emilia Romagna (è dirigente tecnico all'Usp di Ferrara) è il nuovo presidente della federazione AVIB. La carica scaturisce dal congresso elettivo tenutosi a Cervia sabato 24 maggio, cui hanno partecipato una quarantina di associazioni aderenti. Ex maestro elementare a Marghera, sindacalista della Cgil, direttore didattico a Venezia, come ispettore a Roma ha lavorato alla riforma della scuola elementare, è stato componente dello staff che ha inventato il Regolamento dell'autonomia, è stato coordinatore dell'Osservatorio nazionale handicap dopo Sergio Neri.

 

La redazione di www.belarusnews.it ringrazia di vero cuore il presidente uscente Antonio Bianchi, per quanto ha fatto in questi anni e porge a Raffaele Iosa i migliori auguri di buon lavoro, auspicando, fin da subito, in un ottima collaborazione.

Libertà, Solidarietà, Speranza Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Pacifici   
Facebook!
Abbiamo partecipato con aspettative e paure derivanti da notizie che giungevano in Italia e che avevano  allarmato tutte le Associazioni di Volontariato che accolgono bambini bielorussi, alla prima Conferenza “Le prospettive della collaborazione bielorussa-italiana nell’ambito dell’attività umanitaria” organizzata a Minsk nei giorni 24 e 25 Aprile 2008 dal Dipartimento delle Attività Umanitarie dell’Amministrazione  del Presidente della Repubblica di Belarus. Dopo la giornata del 24 Aprile, dove le paure dei rappresentanti delle Associazioni Italiane continuavano a lievitare dato che i rappresentanti del Dipartimento delle Attività Umanitarie dell’Amministrazione del Presidente della Repubblica di Belarus chiedono sostegno alle due Case – Famiglia di Yanovskie e Mikhalevy che ci facevano visitare, alla struttura ospitante ragazzi tetraplegici e soprattutto al Centro “Planeta” destinato ad accogliere bambini bielorussi per i soggiorni estivi.
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 100

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata