BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

NEWS & ARTICOLI
Richiesta a tutti gli utenti di www.belarusnews.it Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Carissimi utenti di www.belarusnews.it, in molti in questi mesi ci avete scritto per chiederci la possibilità di avere uno spazio (un cosidetto "FORUM") dove scambiarsi informazioni, fare domande, condividere esperienze, chiedere informazioni sugli istituti, i visti, ecc... Abbiamo provato ad aprire il gruppo su FaceBook che sta funzionando, ma visto l'alto numero di messaggi, diventa difficile organizzare i contenuti per trovarli facilmente. Vi invitiamo a farci sapere se anche voi sentite la necessità di uno spazio del genere in modo da vedere cosa fare in futuro! Scriveteci il vostro parere a . In caso riceveremo molte richieste saremo disposti ad aprire un FORUM, nonostante ci costerebbe molto in termini di tempo e gestione, ma ci crediamo! A tal proposito vi chiediamo gia se qualcuno vuole aiutarci e si sentirebbe di candidarsi a moderare certi argomenti e categorie. Fatevi avanti! Scriveteci a .

AVIB: Importanti decisioni del consiglio di Presidenza Stampa E-mail
Scritto da Raffaele Iosa   
Facebook!

Venerdì 11 e sabato 12 settembre si è tenuto a Roma il Consiglio di Presidenza AVIB, che ha assunto importanti decisioni e definito il suo programma di lavoro 2009-2010. Dopo il successo del 3° congresso di maggio non siamo andati in ferie. Abbiamo, come migliaia di altre famiglie italiane, realizzato i nostri soggiorni di solidarietà e vissuto con passione la nostra esperienza di famiglie a tempo. Partiti gli ultimi aerei, siamo tornati a lavorare a pieno regime. Nella tradizionale nostra pratica di trasparenza e aperta comunicazione, riferiamo le questioni trattate e decise, rinviando a successive note gli approfondimenti operativi necessari. Nei punti 1, 2 e 3 sono riportati gli argomenti e le decisioni assunte rispetto alla fase attuale dei rapporti Italia/Belarus e il volontariato con i conseguenti impegni  nel prossimo triennio, i punti dal 4 al 10 riportano le prime importanti decisioni di carattere operativo e di forte innovazione.

Leggi tutto...
La Bielorussia loda il possibile incontro tra il Papa e Kirill Stampa E-mail
Scritto da Zenit.org   
Facebook!

MINSK - L'Arcivescovo cattolico di Minsk-Mohilev ha espresso l'entusiasmo della Chiesa locale per l'annuncio di un possibile viaggio di Benedetto XVI nel Paese, durante il quale potrebbe aver luogo un incontro con il Patriarca ortodosso russo, Sua Beatitudine Kirill. Monsignor Tadeusz Kondrusiewicz ha riconosciuto che per il momento non c'è nulla di ufficiale. L'Arcivescovo Hilarion di Volokolamsk, presidente del Dipartimento per le Relazioni Ecclesiastiche Esterne del Patriarcato di Mosca, ha auspicato dopo essere stato ricevuto dal Papa che possa svolgersi presto un incontro tra i pastori di Roma e Mosca. Dal canto loro, i mezzi di comunicazione della Bielorussia hanno reso noto che l'incontro potrebbe svolgersi nel 2010. In alcune dichiarazioni alla pagina web cattolica bielorussa "Catholic.by", monsignor Kondrusiewicz, che in passato è stato Arcivescovo dell'Arcidiocesi della Madre di Dio di Mosca, ha riconosciuto: “Questo messaggio, anche se non confermato a livello ufficiale, è stato accolto con gioia da tutti i nostri fedeli”.

Leggi tutto...
La Belarus elimina le restrizioni sui viaggi di bambini in Spagna Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Bielorussia e la Spagna stanno negoziando un progetto di protocollo tra i due governi, relativo all'introduzione di alcune modifiche alla convenzione sui termini del risanamento di minori bielorussi in Spagna. Alexander Lukashenko ha approvato i negoziati con la firma del relativo decreto. Al fine di creare condizioni favorevoli per il risanamento dei bimbi bielorussi in Spagna, il progetto prevede viaggi “senza limiti” per i cittadini bielorussi di età compresa tra i 7 e 18 anni. Alexander Kolyada, direttore del Dipartimento per l'attività umanitaria c/o la proprietà presidenziale ha ricevuto l'incarico di avviare le trattative per la firma dei documenti.

Leggi tutto...
Quarantena per i bambini bielorussi che torneranno dai programmi di risanamento Stampa E-mail
Scritto da Belta.by   
Facebook!

I bambini che dopo il 23 agosto ritorneranno in patria dopo un periodo di risanamento all’estero, al fine di prevenire la diffusione di eventuali casi di infezione di influenza A/H1N1 per qualche tempo saranno in quarantena. Questo quanto affermato oggi nel corso di una conferenza stampa a Minsk dal Vice Ministro della Salute - Valentina Kachan. In primo luogo, queste misure verranno applicate ai gruppi organizzati di bambini che trascorrono un periodo di risanameno attraverso il Ministero della Pubblica Istruzione, così come i bambini che rientrano da Italia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda, Belgio e Austria.

Leggi tutto...
Incontro con il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia   
Facebook!

In data 24 luglio le famiglie delegate del Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia sono state ricevute dal ministro degli esteri Franco Frattini e dai suoi più stretti collaboratori. Il Ministro ha avuto modo di esporre l'intensa e costante azione diplomatica condotta in questi mesi dal Governo italiano volto ad una distensione dei rapporti tra Italia e Bielorussia. Il Ministro ha anche confermato il viaggio in Bielorussia per il 30 settembre volto a contraccambiare la visita del Presidente Lukashenko e a rafforzare i rapporti tra i due paesi.

Leggi tutto...
Verbale Comitato Minori Stranieri del 21/07/2009 Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Pacifici   
Facebook!
Si è tenuta la riunione del Comitato per i Minori Stranieri, in Via Fornovo 8,  alle ore 10.00 del  giorno 21/07/2009, per discutere il seguente ordine del giorno: 
  • Tematiche relative a minori stranieri non accompagnati.
  • Tematiche relative a minori stranieri accolti.
  • Comunicazioni del Presidente.
  • Varie ed eventuali. 

Alla riunione erano presenti: il Rappresentante della Direzione Generale del ministero degli Affari Esteri Min. Plen. Francesco Saverio Nisio, il Rappresentante dell’ANCI Dottor Luca Pacini, il Rappresentante dell’ACNUR Dottor Paolo Artini, il Rappresentante della Fondazione Aiutiamoli a Vivere Dottor Pacifici Fabrizio, il Segretario verbalizzante Dottor Scarpelli e il Presidente del Comitato Minori Dottor Giuseppe Silveri.

Leggi tutto...
Incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On.le Gianni Letta Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia   
Facebook!

Gentili Famiglie,vi informiamo che in data 9 giugno le famiglie delegate del Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia hanno incontrato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio l'On.le Gianni Letta. Nel corso della riunione si è avuto modo di affrontare il tema delle adozioni, dei progammi studio e quello relativo alle problematiche dell'adozione da maggiorenne. In particolare le richieste del Coordinamento si sono incentrate sui seguenti argomenti:

Leggi tutto...
Verbale Comitato Minori Stranieri del 14/05/2009 Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Pacifici   
Facebook!
Si è riunito il Comitato per i Minori Stranieri, in Via Fornovo 8,  alle ore 10.00 del giorno 14/05/2009, per discutere il seguente ordine del giorno:  
  • Tematiche relative a minori stranieri non accompagnati.
  • Tematiche relative a minori stranieri accompagnati.
  • Comunicazioni del Presidente.
  • Varie ed eventuali.

Alla riunione erano presenti: il Ministro Francesco Saverio Nisio del Ministero degli Affari Esteri, la Dottoressa Marilina Tuccinardi, il Dottor Luca Pacini dell’ANCI ed il Dottor Pacifici Fabrizio della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.

Leggi tutto...
AVIB: Soddisfazione per la visita del presidente Lukashenko in Italia Stampa E-mail
Scritto da Raffaele Iosa - Presidente AVIB   
Facebook!

L'AVIB esprime grande soddisfazione per la visita di Stato, in  corso a Roma, del Presidente della Repubblica di Belarus Alexander Lukashenko. Dopo anni di pregiudizi e di incomprensioni, si è aperto finalmente un dialogo che sa di futuro di amicizia e collaborazione. L'AVIB non si occupa di politica ed ha, dalla catastrofe di Chernobyl in poi, lavorato intensamente per i bambini e i ragazzi bielorussi pensando solo a loro, rispettando le leggi, le tradizioni e le scelte nazionali ed internazionali del popolo bielorusso.  Anzi, nel nostro piccolo riteniamo che il volontariato italiano sia stato un anello, non secondario, di quella "diplomazia dell'amicizia" che ha aiutato la crescita oggi di nuovi rapporti internazionali, improntati sul rispetto reciproco e i comuni interessi di pace e di amicizia europea. Anello amichevole  sopravvissuto anche nei periodi burrascosi, e che oggi è lieto della svolta in corso.

Leggi tutto...
Lukashenko in Italia: incontra oggi Berlusconi e Benedetto XVI Stampa E-mail
Scritto da Il Giornale   
Facebook!

Alexander Lukashenko, il presidente della Bielorussia definito da alcuni «l’ultimo dittatore comunista d’Europa», dopo anni di isolamento arriva a Roma, in Vaticano, dove stamane incontrerà Benedetto XVI. In serata dovrebbe avvenire l’incontro con il premier italiano Silvio Berlusconi, e domani Lukashenko siglerà un accordo con l’Ordine di Malta riguardante i servizi postali e sarà ricevuto dal Gran Maestro Fra’ Matthew Festing. Alla trasferta, favorita dalla Chiesa ortodossa russa, ha lavorato per molti mesi la diplomazia dell’Ordine di Malta. Il presidente inviterà Benedetto XVI a Minsk, in Bielorussia, sperando che proprio il suo Paese possa essere il teatro dell’incontro tra il Papa e il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Kirill.

Leggi tutto...
Sostieni BelarusNews.it Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Nelle prossime settimane la redazione di www.belarusnews.it dovrà rinnovare l'hosting del dominio e alcuni servizi legati al portale. Visto la scarsità di risorse, anche in termini di persone, risulta sempre più difficile gestire uno spazio come belarusnews.it. Sottolineiamo sempre il carattere gratuito e non a scopo di lucro del nostro operato e il fatto che il nostro impegno, a differenza di altri, è quello di rendere accessibili A TUTTI e GRATUITAMENTE le informazioni, senza canoni annui o registrazioni: nel caso, in un futuro, non riusciremo più a mantenere questa promessa, chiuderemo il sito.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 49 - 64 di 295

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata