BelarusNews - Portale di Informazione sulla Bielorussia

www.BelarusNews.it

 

NEWS & ARTICOLI
Lettere alla redazione... Stampa E-mail
Scritto da Alberto Fortunati   
Facebook!

E' con vivo conforto che Vi comunico di avere ricevuto la telefonata della segretaria della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, all'indomani dell'appello che avevo inviato. Onestamente Vi dico che non ho chiesto al dr. Pacifici se a Clusone i REI IMPUNITI siano stati sentiti, consapevole come sono che quel che conta maggiormente è l'attualità e il fare tutto il possibile perchè certe situazioni non si verifichino mai più. Al presidente Pacifici ho ribadito il DESIDERIO mio e di tutti coloro che si impegnano nel volontariato di SOLLECITARE TUTTI ad una costante opera di tutela dei valori della Giustizia. Il presidente Pacifici ha concordato con l'appello e ha ASSICURATO il suo impegno per far sì che non ci siano "eventi imprevisti" nel futuro della realtà delle accoglienze. Ore 18,50 circa, squilla il cellulare e la segretaria di Aiutiamoli a Vivere mi mette in contatto col Suo Presidente.

Leggi tutto...
Le parole del Ministro Bindi Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Questa mattina, 25 gennaio 2007, il ministro delle Politiche per la Famiglia, Rosy Bindi, ha partecipato al programma Repubblica TV (http://tv.repubblica.it/). Nell'intervista il Ministro ha parlato anche del caso delle adozioni internazionali in Bielorussia e ha risposto alle domande, inviate via mail da alcuni telespettatori. La registrazione audio (in formato .mp3) è disponibile nella nostra Area Download (sezione Multimedia) oppure (cliccando qui).

Lettere alla redazione... Stampa E-mail
Scritto da Alberto Fortunati   
Facebook!

Gentilissima redazione,

sono Alberto Fortunati e chiedo se è possibile pubblicare un appello che vorrei rivolgere al dottor Fabrizio Pacifici, che mi onoro di conoscere e che è presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere nonchè rappresentante delle associazioni all'interno del Comitato Minori stranieri. Ho seguito con estremo interesse e attenzione in questi anni l'appassionato, proficuo e solerte lavoro del dottor Pacifici e pur se a volte mi sono trovato su opinioni diverse dalle sue ho sempre apprezzato il suo GRANDE impegno per il bene comune e l'ASSOLUTO rispetto della legge. Mi è stato comunicato da fonti particolarmente attendibili, e del resto chi era presente all'evento me lo ha successivamente confermato, che in occasione del convegno nazionale di Aiutiamoli a Vivere chiusosi il 3 dicembre a Clusone (Bergamo) il presidente Pacifici AVREBBE DATO la sua disponibilità nei confronti di Alessandro Giusto e Maria Chiara Bornacin a fare in modo che la associazione “Aiutiamoli a Vivere” possa attuare tutte le procedure per assicurare il soggiorno in Italia della bambina che i coniugi hanno sottratto (come recita il capo d'imputazione della Procura di Genova emesso nelle prima metà di settembre 2006 in coincidenza con la sparizione di Vika).

Leggi tutto...
Aggiornamento NewsLetters www.belarusnews.it Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!
In questi giorni avrete ricevuto alcune mail dall’indirizzo che chiedevano di confermare la propria iscrizione. Questo si è reso necessario per migliorare il nostro servizio e offrire il meglio ai nostri utenti, evitando, per esempio, fastidiose pubblicità nella propria casella mail. La redazione ha quindi deciso di gestire il servizio nel seguente modo:
  • la “newsletter Associazioni” verrà gestita attraverso il servizio Google Groups;
  • la “newsletter di BelarusNews”  verrà integrata nel nuovo portale. Tutti i vecchi indirizzi degli iscritti verranno importati senza distinzioni, qualora qualcuno non voglia più ricevere le notizie, sarà sufficiente cliccare sul link “RIMUOVI” in basso ad ogni mail inviata dal portale. Vi chiediamo quindi di cliccare sul link di conferma della mail che vi è stata spedita o che vi arriverà nei prossimi giorni. Sarà comunque disponibile in Home Page un modulo dove potersi iscrivere in qualsiasi momento.
Aggiornamento Situazione Accoglienze (19/01/2007) Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Pacifici   
Facebook!

Si è tenuto il giorno 18/01/2007 presso il Ministero della Solidarietà Sociale il Comitato per i  Minori Stranieri alla presenza del Presidente (G. Silveri), il rappresentante del Ministero degli Esteri Dott.ssa Lo Monaco, il rappresentante del Ministero Giustizia Dott. Fusaro, il rappresentante del Ministero Interno Dott.ssa Longarzia,  i rappresentanti dell’ANCI Dott.ssa Tuccinardi e Dott. Pacini, il rappresentante dell’UPI Dott. Taticchi, ACNUR (assente), il Sottosegretario De Luca Cristina, Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” Dott. Pacifici, per discutere il seguente o.d.g.:

  • Aggiornamento situazione minori accolti dalla Repubblica di Belarus
  • Problematiche relative agli ingressi dei minori accolti Ucraini
  • Minori non accompagnati rumeni
  • Varie ed eventuali
Leggi tutto...
Comunicato Stampa del 15/01/2007 Stampa E-mail
Scritto da Antonio Bianchi   
Facebook!
La Federazione AVIB, dopo le festività natalizie, ribadisce la necessità di riprendere speditamente le attività finalizzare a consentire l’ordinaria ripresa dei progetti d’accoglienza per il corrente anno. Confidiamo che da questa iniziativa, possano arrivare buone notizie per le innumerevoli  associazioni Italiane che operano nei diversi paesi all’estero e per le migliaia di famiglie che partecipano a queste iniziative solidaristiche. In particolare, per quanto riguarda la Bielorussia , auspichiamo che le autorità dei due Stati  definiscano, in tempi brevi,  un Protocollo che consenta la ripresa dei soggiorni terapeutici per tutti i minori bielorussi, compresi, naturalmente, tutti gli orfani ospiti degli Internat o in affido presso famiglie bielorusse.
Leggi tutto...
Il Coordinamento Famiglie incontra il Vice-Ministro dell'istruzione Kovaliova Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Famiglie Adottanti   
Facebook!

Il Vice Ministro ha trattato in un breve preambolo le motivazioni che hanno portato al blocco dei soggiorni di risanamento sanitario. Le ragioni del blocco sono imputabili ad entrambe le parti. I recenti casi di trattenimento illegale dei minori bielorussi hanno posto il problema di individuare una soluzione allo status del minore quando e' sul territorio italiano, poiche' nè l'accompagnatore, nè i rappresentanti diplomatici sono considerati dalla giustizia italiana i loro tutori legali. Purtroppo in alcuni casi ci sono state delle conseguenze penali per i direttori d'istituto.

Leggi tutto...
Progetto di accordo fra Belarus e Italia sul risanamento dei bambini Stampa E-mail
Scritto da Associazione "SardegnaBelarus"   
Facebook!

Il Vice Ministro Bielorusso T. Kovaliova: E’ stato predisposto il progetto di accordo fra Belarus e Italia sul risanamento dei bambini. Dopo la firma del documento i bambini orfani potranno nuovamente essere ospitati nelle famiglie italiane.

 

E’ stato predisposto il progetto di accordo tra Bielorussia e Italia sul risanamento dei bambini bielorussi nel territorio della Repubblica Italiana. Lo ha comunicato a BelaPAN il vice ministro dell’istruzione della Repubblica Belarus, Tatiana Kovaleva. Secondo le parole del vice ministro, nell’accordo sono state indicate le questioni generali del risanamento dei bambini bielorussi in Italia, e sono state anche fissate le intese che erano state raggiunte negli ultimi tempi dopo l’individuazione di alcuni momenti problematici.

Leggi tutto...
Nota infromativa sulla posizione bielorussa nel settore energetico Stampa E-mail
Scritto da Ambasciata della Repubblica di Belarus   
Facebook!

Le problematiche delle forniture del petrolio proveniente dalla Federazione Russa e destinato ai consumatori europei hanno recentemente attirato la più ampia attenzione in Italia ed in altri paesi europei. In tale occasione l’Ambasciata della Repubblica di Belarus a Roma ritiene necessario precisare quanto segue. La parte russa ha ufficialmente attuato tre fermi del pompaggio del petrolio verso la Polonia, la Germania e l’Ucraina. Dopo l’ultimo fermo, avvenuto nel alle ore 7,00 dell’8 gennaio scorso, l’azienda che effettua il transito del greggio sul territorio bielorussa “Gomeltransneft “Druzhba” ha più volte inviato appelli ufficiali alla società russa “Oleodotti principali “Druzhba” dichiarando la disponibilità a pompare il greggio verso tutte le direzioni.

Leggi tutto...
Le parole del ministro Paolo Ferrero Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

Questa mattina, 10 gennaio 2007, il ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, ha partecipato al programma Repubblica TV (http://tv.repubblica.it/). Nell'intervista il Ministro ha parlato anche del caso delle adozioni e delle accoglienze in Bielorussia. Il ministro ha risposto anche alle domande, inviate via mail, da alcuni telespettatori. La registrazione audio (in formato .mp3) è disponibile nella nostra Area Download oppure cliccando qui.

"Il Graffio": 100 minuti di dialogo fra autorità IT e BY Stampa E-mail
Scritto da Associazione "SardegnaBelarus"   
Facebook!

BARI - E' durata circa 100' la trasmissione "Il Graffio" su Telenorba di Bari. Al programma, presentato da Vincenzo Magistà, sono intervenuti l'Ambasciatore plenipotenziario della Repubblica di Belarus in Italia Alexey Anatolevich Skripko, la sottosegretaria alla Solidarietà sociale Cristina De Luca, il sottosegretario alla Salute Antonio Gaglione, il presidente della associazione GabbOnlus Francesco Bia, il rappresentante del Coordinamento famiglie adottanti Mario Caputo. La serata ha innanzitutto consentito all'Ambasciatore Skripko e al sottosegretario De Luca di focalizzare congiuntamente le questioni sul tavolo, in un colloquio privato che si è svolto in quella sede.

Leggi tutto...
Gazprom-Bielorussia, c'è l'accordo Stampa E-mail
Scritto da Redazione di www.belarusnews.it   
Facebook!

MOSCA - Si è conclusa con un accordo «la guerra del gas» tra Bielorussia e Gazprom, colosso energetico russo. Ieri sera, a Mosca, in un clima pesantissimo, è stato firmato un contratto di cinque anni per le forniture di gas all’ex repubblica sovietica. Secondo quanto sottoscritto dal governo di Minsk e dai rappresentanti di Gazprom, la Bielorussia pagherà 100 dollari (76 euro) per 1.000 metri cubi di gas, e non 105 (80 euro) come chiesto inizialmente. La firma dell’accordo è avvenuta a poche ore dal minacciato taglio delle forniture di gas alla Bielorussia.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 18 19 Prossimo > Fine >>

Risultati 257 - 272 di 295

 

Advertisement
Articoli più letti

 

Ricerca personalizzata